📁
➋➏➐€ Visti Russia Business annuale con telex e assicurazione ✰✰✰✰✰ Servizio rapido per l'ottenimento online del visto per la Russia, visti Russia per turismo o annuali per affari, siamo i numeri uno!➋➏➐€ Visti Russia Business annuale con telex e assicurazione ✰✰✰✰✰

Sistemazione in alloggi e appartamenti

FAQ: Prontuario alle domande piu' frequenti

I prezzi indicati sul sito sono reali? Il preventivo online è attendibile?

Questa domanda ce la pongono in tanti! Purtroppo innumerevoli agenzie espongono prezzi che sono esclusivamente degli specchietti per le allodole e il più delle volte non dispongono nemmeno degli appartamenti esposti sul sito. Una volta contattate, queste intermediarie d'affari rispondono dicendo che purtroppo la sistemazione scelta non è disponibile e vi offriranno una sistemazione più costosa o la stessa a un prezzo maggiorato rispetto a quello esposto. La nostra filosofia non è questa, i nostri prezzi sono i migliori, gli appartamenti tutti reali, il preventivo online è veritiero e le nostre tabelle prezzi sono aggiornate quotidianamente in automatico tenendo conto dei cambi valutari, stagione ecc.


In che modo avviene la prenotazione?

La prenotazione avviene esclusivamente online semplicemente impostando il periodo del Vostro soggiorno e inserendo quindi il Vostro nominativo e contatto. Gia' inserendo il periodo verra' visualizzato un preventivo di spesa per ogni alloggio. All'atto della prenotazione ricevera' via e-mail una comunicazione di conferma nonche' eventuali comunicazioni inerenti la vostra accoglienza. La ringraziamo per averci scelto, i nostri servizi sono rivolti a far si che il Vostro soggiorno sia lieto e ci piace credere che i nostri clienti conservino un ricordo gradevole anche della nostra organizzazione.


Come devo fare per ottenere il visto?

Nel caso Lei sia soggetto al regime dei visti, accedendo ai servizi online da questo sito, potra' richiedere un invito di tipo turistico per mezzo del quale otterra' un visto consolare per la durata del vostro soggiorno. Per l'utenza residente in Europa, USA, Svizzera e Russia possiamo provvedere all'intero iter della procedura: Un nostro collaboratore espletera' l'intera procedura per Vostro conto.


Il pagamento come avviene e a chi va indirizzato?

Il pagamento avviene a destinazione per contanti, tuttavia puo' essere concordato previo comunicazione anche in altro modo.
A seguito della prenotazione sara' necessario versare un acconto (di circa il 30%) che potra' espletarsi sia online che tramite bonifico bancario o altro modo; Una descrizione completa delle modalita' e' consultabile dalla sessione "pagamenti".


In che modo sono tenuto a confermare l’avvenuto pagamento dell’acconto.

Nella e-mail che le abbiamo mandato, (quella indicante il preventivo e le modalità di pagamento dell’acconto), è presente un link da seguire per la conferma di pagamento dell’importo stabilito in acconto. Seguendo il link si aprirà un modello da compilare con i dati inerenti la data e la modalità di pagamento che è stata da voi utilizzata. Una volta impostato questi davi apparirà a video un messaggio di feedback.
Vi preghiamo quindi di non comunicare l’avvenuto pagamento dell’acconto in altro modo (fax, e-mail, telefono, ecc.), questo affinché il vostro ordine segua il suo iter attraverso la procedura automatizzata così come previsto, e non vi siano disguidi o rallentamenti.


Perchè viene richiesto un acconto.

In passato abbiamo esperimentato a validare le prenotazioni senza richiedere un importo in acconto e ci siamo accorti, che innumerevoli clienti dopo aver effettuato la prenotazione online, non si presentavano affatto, senza nemmeno disdire l'ordine.


Non mi fido a versare l’acconto!

La vostra titubanza è comprensibilissima, se preferisce può procedere in questo modo: Anziché effettuare la prenotazione tramite la procedura online, ci comunichi (per telefono o e-mail) il periodo e il codice degli appartamenti che a voi potrebbero andar bene. Una volta giunti in loco vi mostreremo gli appartamenti disponibili e se di vostro gradimento potrà regolare il pagamento direttamente sul posto.


Che strada segue l’acconto da me versato?

L’acconto ove richiesto, serve a far si che il proprietario (o chi ha in gestione l’alloggio) si impegni a riservare la sistemazione per il periodo indicato alle condizioni stabilite, nel contempo serve anche a manifestare una concreta intenzione da parte del cliente nel confermare la prenotazione.
Qualora l’acconto verrà versato tramite i sistemi di pagamento nel nostro sito, sarà nostro impegno girare la somma al responsabile della vostra prenotazione, il nostro ruolo in tal caso sarà da ritenersi quello di “delegati” nel consegnare un pagamento su vostro incarico a chi gestisce l’alloggio per il quale è stata richiesta la prenotazione.
Si consiglia di essere celeri con i pagamenti degli acconti in quanto questo sono l’unico mezzo per bloccare definitivamente le prenotazioni.


Ho fatto ieri una richiesta di prenotazione online per l'appartamento e per il servizio taxi all'aeroporto, non ho ancora ricevuto nessuna email di conferma! Come devo regolarmi per il pagamento dell'acconto?

Le richieste di prenotazione nei periodi d’alta stagione che ci giungono pochi giorni prima della partenza (per di più se vi occorre una sistemazione per un periodo brevissimo) sono per noi un problema: Veniamo letteralmente bombardati da questo genere richieste e facciamo fatica ad evadere gli ordini. Siamo una struttura molto competitiva e vantaggiosa, sono innumerevoli coloro che ci scelgono per un alloggio, ma le sistemazioni di cui disponiamo purtroppo non sono infinite! Abbiate un attimo di pazienza e vedrà che riceverà una risposta in merito l’alloggio, tuttavia la prossima volta prenoti con un certo anticipo. Le richieste di prenotazione per periodi di brevissima durata (2-3 giorni) possono non essere accolte semplicemente per dar posto a clienti che occupano l’alloggio per più tempo (soprattutto se pervengono in alta stagione).


In che modo posso mettermi in contatto con voi?

E' possibile mettersi in contatto con noi in vario modo, a tal proposito Vogliate consultare l'apposita sessione "contatto" (link in alto alla pagina).
A seguito della Vostra prenotazione, ricevera' un numero telefonico per le urgenze, un nostro operatore sara' sempre reperibile (24/24 ore) in modo da far fronte ad eventuali evenienze o imprevisti accorsi sia durante il soggiorno che in viaggio.


Rispetto all'ordine effettuato ci sono delle variazioni dovute a degli imprevisti, come mi devo comportare?

Variazioni inerenti il periodo di soggiorno vanno comunicate tempestivamente ed esclusivamente tramite e-mail (e non telefonicamente, per fax o altro modo). Riceverete nel giro di breve una risposta sempre per e-mail, in modo da avere un risconto di conferma.
Qualsiasi variazione inerente l'orario d'arrivo o partenza, dovrà effettuarsi utilizzando il modello inviatovi per e-mail con la accettazione della richiesta di prenotazione (la lettera di conferma).
Nel caso siete già in viaggio:
Comunicazioni inerenti un probabile ritardo da parte vostra, rispetto all'orario di arrivo previsto (magari dovute a un cambio volo, aeroporto fermo, ritardo del volo, ecc.), dovranno pervenirci per telefono o SMS in maniera tempestiva (questo eviterà ulteriori complicazioni).


Arrivo di notte, ci sono problemi?

Assolutamente no! Siamo pronti ad accoglierla a qualsiasi ora!


Al mio arrivo come ricevo le chiavi dell'appartamento?

Nel caso optiate per il servizio taxi, una nostro incaricato Vi aspettera' all'aeroporto (o altro luogo prestabilito) con in mano un cartello riportante il Vostro nominativo, altrimenti il nostro incaricato Vi aspettera' al numero civico del vostro alloggio all'ora concordata. Eventuali imprevisti potranno essere riferiti al nostro numero di contatto (24/24 ore) che vi verra' fornito all'atto della prenotazione.
Ricordatevi di comunicare alla persona che vi consegnerà le chiavi, quando lascerete l'appartamento (l'ora esatta), la stessa persona passerà alla vostra partenza per la restituzione delle chiavi.


Alla partenza a chi riconsegno le chiavi?

Al vostro arrivo, ricordatevi di comunicare al nostro collaboratore che sarà ad attenderla, a che ora vorrete lasciare l'appartamento il giorno della partenza. Passerà quindi a riprendere le chiavi secondo quelle che sono state la vostre indicazioni.


Chi mi viene a prendere in aeroporto?

Qualora optiate per il servizio Taxi, un nostro incaricato Vi accogliera' in aeroporto (o altro luogo prestabilito); Avra' un cartello con il Vostro nominativo. In alternativa Vi aspettera' al numero civico del Vostro alloggio.


Sono in ritardo all'appuntamento, come mi devo comportare?

Nel caso non usufruite del servizio taxi e optiate per raggiungere l'alloggio in maniera autonoma, siete pregati di comunicare preventivamente (per telefono o SMS) un vostro eventuale ritardo o cambiamento di orario, questo affinché la nostra persona incaricata ad attendervi all’arrivo, non rimanga ad aspettarvi invano. Nel caso ritardiate di oltre mezzora rispetto l’orario concordato senza che ci giunga preavviso, la persona incaricata ad attenderla avrà facoltà di “multarla” di un importo pari a 20 Euro. I nostri collaboratori si prestano volentieri, tuttavia occorre tener presente che gli spostamenti e le attese dei nostri collaboratori non sono rimborsate! Un SMS, un avviso per tempo in caso di ritardo aiuterà noi nell’accogliervi ed eviterà attese da parte di entrambi.


Una volta arrivato in appartamento è richiesto un deposito a garanzia?

In via generale no, tuttavia sarà facoltà della persona che vi consegnerà la chiave, esigere un deposito a garanzia della cifra simbolica di 50 Euro (o l' equivalente in altra valuta), che vi verrà resa nel momento in cui restituirete la chiave. Di rado, questo genere di cauzione viene richiesta a persone single per le quali presumiamo siano abitudinari portare in appartamento sconosciuti (in genere le persone a cui prendiamo la cauzione, alla restituzione ci ringraziano perchè sono questi gli ultimi soldi rimasti!).


In che modo posso comunicarvi i dati in merito al mio arrivo (numero volo e orario di arrivo previsto)?

Nella e-mail di conferma prenotazione troverà un “modello” da compilare con questi dati, premendo poi il bottone di conferma questi dati andranno a finire in automatico nel nostro database contenente il record della vostra prenotazione e avrete a video un feedback immediato che vi garantirà che l’informazione c’è pervenuta. Questo “modello” vi verrà automaticamente spedito al vostro indirizzo e-mail tutti i giorni fino a che non lo avrete compilato! Vi preghiamo quindi di non comunicare questi dati in altro modo (fax, e-mail, telefono, ecc.), questo affinché il vostro ordine segua il suo iter attraverso la procedura automatizzata così come previsto, e non vi siano disguidi.
Se non dovesse risultare possibile compilare il modello contenuto nella e-mail a voi pervenuta, prima di mettervi in contatto con noi fate un tentativo provando a leggere la posta con Outlook Express (programma di posta elettronica che è sicuramente presente nel PC).
Nel caso i dati inerenti il vostro arrivo e partenza dovessero subire variazioni, occorre che usiate lo stesso modulo per reimpostarli correttamente.


Offrite altri tipi di servizi?

Certamente: visite guidate, escursioni, interpretariato e quantaltro di Vostra necessitudine


Il preventivo calcolato e' al giorno o per persona?

Il preventivo calcolato non e' per persona ma bensi' per l'intero alloggio con le caratteristiche da Voi richieste e per tutta la durata del Vostro soggiorno.


Il preventivo così come calcolato comprende anche commissioni e diritti di agenzia e intermediazione?

Sì, certamente! Non ci sono quindi ulteriori costi Questa domanda ce la pongono in tanti visto che molte agenzie espongono i prezzi al netto dei diritti. La gestione degli appartamenti in questo spazio e nei siti di nostra pertinenza avviene in vario modo: Alcuni alloggi sono di nostra proprietà, altri vengono da noi presi in affitto per lungo periodo e subaffittati a giorni, altri ancora vengono messi in vendita su questo spazio direttamente dai proprietari i quali ci riconoscono i diritti di intermediazione (in quest’ultimo caso i prezzi esposti sono sempre comprensivi di nostra commissione, la quale viene trattenuta dall’acconto versato). Qualora per motivi di varia natura (per esempio non agibilità dell’alloggio) che dirotteranno il nostro cliente in una sistemazione di costo inferiore, la nostra commissione verrà ricalcolata e restituita al cliente la parte in eccesso. Qualora invece per un qualsiasi motivo (per esempio: richiesta esplicita del cliente, nuove esigenze, o indisponibilità dell’alloggio) il cliente fosse dirottato in un appartamento di classe e costi superiori (anche in uno non presente nel database), la nostra commissione non verrà ricalcolata e non verranno maggiorati i diritti di intermediazione e commissione. Ci teniamo a precisare che il sistema di prenotazioni fornisce sempre il prezzo comprensivo di tutto (diritti, tasse, luce, acqua, sorveglianza, ecc.), quindi non ci sarà nessuna sorpresa al vostro arrivo!


Dove si trovano i vostri appartamenti/alloggi?

Le nostre sistemazioni e i nostri appartamenti avendo un terget turistico sono ubicati tutti esclusivamente in posizioni strategiche: Sempre limitrofe a monumenti e luoghi d'interesse. Per ogni locazione e' indicata la posizione esatta sulla mappa nella scheta online, nonche' numero civico.


Quali servizi offrite: pulizia della stanza, arredo per il bagno e pasti?

Per quanto riguarda l'arredo per il bagno e cambio biancheria, provvederemo periodicamente alla sostituzione con biancheria pulita.
La pulizia "straordinaria" dell'appartamento potra' essere concordata in base alle Vostre esigenze (settimanalmente, giornalmente ecc..) il costo dipendera' anche dal tipo e dalla dimensione dell'appartamento, in genere 10 Euro a servizio.
Per gli alloggi in cui specificato, e' previsto anche il pasto; Il nostro addetto all' accoglienza, sara' ben lieto di fornirle consigli o suggerimenti sui luoghi in cui consumare prelibati piatti tipici, locali ecc.


E' possibile cambiare o disdire la prenotazione?

Certamente, siamo molto flessibili e per noi e' importantissimo venire in contro alle Vostre esigenze.


Chi gestisce gli appartamenti?

La nostra non é un’agenzia, gli appartamenti vengono inseriti nel sito direttamente dai proprietari o privati esterni al sito, tramite una l’apposita procedura guidata via internet, il che dovrebbe garantire prezzi più competitivi e un maggior controllo (riducendosi le intermediazioni tipiche da parte delle agenzie).
Chi dispone d’un appartamento idoneo al nostro target, può inserirlo nel nostro database, verrà attivato a seguito d’un attento controllo da parte nostra.
I vari passaggi che intercorrono dalla richiesta di prenotazione alla conferma e per finire l’accoglienza all’arrivo a destinazione nel giorno stabilito, sono tutti gestiti direttamente dall’inserzionista che usa questo sito web esclusivamente come vetrina: Gli appartamenti qui elencati non sono ne di nostra proprietà ne tantomeno da noi gestiti! Le varie comunicazioni che giungono tramite il nostro sito a seguito della richiesta di prenotazione, sono frutto dell’interazione da parte dell’inserzionista, tramite gli strumenti software che il sito mette a disposizione. Il sito non svolge il ruolo di agenzia!
Eventuali inadempienze o scorrettezze da parte degli inserzionisti, dovranno essere immediatamente segnalate tramite il modello di contatto del nostro sito, affinché saranno presi provvedimenti da parte nostra compresa anche un’ eventuale estromissione dal sito.


Mi serve un appartamento con determinate caratteristiche, potete aiutarmi?

Possiamo aiutarla a titolo gratuito solo se l’appartamento con le caratteristiche richieste è presente nel nostro database e risulta esposto qui nel sito, qualsiasi aiuto o informazione fornita a chi si rivolge a noi tramite il modello di contatto del sito, è concessa gratuitamente. Tuttavia noi non siamo una agenzia! Nel caso doveste avere bisogno d’un aiuto specifico, sia in remoto che sul posto (anche a causa di disguidi dovuti agli inserzionisti che pubblicano gli alloggi in questo spazio), possiamo metterla in contatto con un “agente immobiliare“ esterno al nostro sito, il quale sarà ben lieto di darle una mano a fronte di una commissione che varia dal 15% al 30% del costo dell’alloggio stabilito dal proprietario.


I nostri clienti sono la nostra forza, per noi sara' un piacere assisterLa, Vogliate gradire quindi i nostri servizi con un cordiale benvenuto da parte nostra