➋➏➐€ Visti Russia Business annuale con telex e assicurazione ✰✰✰✰✰ Servizio rapido per l'ottenimento online del visto per la Russia, visti Russia per turismo o annuali per affari, siamo i numeri uno!➋➏➐€ Visti Russia Business annuale con telex e assicurazione ✰✰✰✰✰
Consolati Russia

Ingresso nel territorio

Regole fondamentali inerenti ingresso e uscita dal territorio

Gli stranieni che vanno in Russia devono portare con sé il passaporto valido almeno 6 mesi a decorrere dalla data della scadenza del visto.

Se uno straniero non esce dalla Russia prima della scadenza del suo visto è perseguibile per legge.

Nel caso del visto turistico è necessario avere anche una polizza di assicurazione per tutto il periodo del loro soggiorno in Russia.

I cittadini stranieri sono tenuti a compilare le carte d’immigrazione all’arrivo nella Federazione Russa in russo o in inglese e presentarle ai posti di controllo dei passaporti per ottenere il timbro doganale. Le carte vengono distribuite in aerei o in treni diretti in Russia o ai posti di controllo dei passaporti (*vedi il modulo in allegato). La carta deve essere salvaguardata per tutto il periodo di permanenza in Russia per consegna definitiva al ritorno nella dogana russa!

Nel caso dello smarrimento del passaporto lo straniero deve informarne la rappresentanza diplomatica o consolare del suo paese, nonché gli uffici del Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa locali.

Sul territorio russo sarà possibile portare senza dichiarazione doganale la somma massimale pari a 10.000,00 $ USD (pari a circa 6.000 Euro) in contanti, incluso titoli e traveler’s checks, metalli e pietre preziose, valori culturali, armi e merci destinate all’attività commerciale. Meglio non superare questo limite altrimenti bisogna fare una dichiarare sul tutta la somma e presentare un documento dalla banca italiana che certifica la provenienza e proprietà del denaro.

Invece, dalla Russia la somma massimale che potete portare via pari a 3.000,00 $ USD. Tutto resto deve essere regolarmente dichiarato. La penalità pari a 75-100 % dalla somma portata / esportata fuori regolamento, oppure fino 5 anni di prigione.

Nel caso che le somme delle valute straniere, Rubli russi, traveles’s checks e titoli superano i limiti stabiliti dalla legge russa i viaggiatori possono consegnare questi valori in eccesso alla dogana russa e ritirarli entro due mesi. Questo periodo può essere prorogato per altri due mesi. Si può anche delegare a una altra persona il ritiro dei valori consegnati alla dogana.
(Dette regole non riguardano le carte di credito.)

Nel caso dell’esportazione dei valori culturali occorre anche presentare un certificato rilasciato dal negozio dove questi ultimi vennero acquistati. Secondo la legge russa alcuni valori culturali sono considerati il patrimonio nazionale e possono essere portati via dalla Russia solo sull’autorizzazione del Ministero della Cultura. Dunque è consigliato d’informarsene all’acquisto degli oggetti artistici (opere d’arte, libri, documenti etc.).

Argomenti nella stessa categoria