📁
➋➏➐€ Visti Russia Business annuale con telex e assicurazione ✰✰✰✰✰ Servizio rapido per l'ottenimento online del visto per la Russia, visti Russia per turismo o annuali per affari, siamo i numeri uno!➋➏➐€ Visti Russia Business annuale con telex e assicurazione ✰✰✰✰✰
Consolati Russia

Registrazione visto in Russia

Come procedere alla registrazione del visto una volta arrivati in Russia

Attenzione, la registrazione del visto in Russia non la si effettua più facendosi apportare il timbro dell'hotel sulla carta di immigrazione. La si può effettuare presso un qualsiasi ufficio postale e per  compierla deve essere presente anche un cittadino Russo munito di documento di riconoscimento (il passaporto interno va benissimo). Per chi non effettua la registrazione entro il terzo giorno dalla data d'arrivo, le cose si complicano e la registrazione del visto non sarà più accettata in posta ma potrà essere espletata esclusivamente presso l'ufficio immigrazioni del distretto di destinazione (con notevole perdite di tempo e cavilli burocratici indifferenti che potranno cambiare da zona a zona. Oltre a ciò c'è anche il rischio di essere multati in quanto la registrazione va fatta obbligatoriamente entro 3 giorni dal momento dell'arrivo).
La registrazione del visto presso l'ufficio postale ha un costo di circa 5 euro, occorre presentarsi con le fotocopie del vostro passaporto, del visto, e della carta di immigrazione che vi daranno in dogana (occorrono 2 fotocopie per ogni documento, le fotocopie è possibile farle anche negli uffici postali “principali”, nei paesini vi diranno loro dove andare a farle), oltre a questo occorre compilare un modulo (in russo), che dovrà essere firmato dalla persona russa che vi accompagna (non importa se questa sia effettivamente la persona che vi ospiti o vi affitta l'alloggio, anzi in genere chi affitta è restio e non si presta a questa formalità).
Le agenzie per la registrazione chiedono una cifra attorno alle 35 euro (un po' caro, i pezzi in questo caso sono alti perché c'è tanta speculazione e il turista spesso è impossibilitato a registrarsi in posta autonomamente con l'aiuto d'un russo).
Noi come agenzia, siamo in gradi d'occuparci della vostra registrazione presso innumerevoli regioni della Russia, tuttavia è opportuno che ci contattiate prima di partire per stabilire esattamente ogni aspetto, a tal proposito potete contattarci tramite l'apposito “modulo di contatto”.
Nel caso optiate per la registrazione in posta (più economica), possiamo fornirvi tutte le delucidazioni su come vada effettuata, e su come vada compilato il modello in Russo per la richiesta (tale modello vi verrà dato dall'ufficio postale). E' fondamentale che con voi in posta, si rechi anche un cittadino russo munito di documento d'identità, noi siamo in grado di fornire gratuitamente anche le necessarie informazioni in lingua russa su come effettuare la registrazione e su come compilare il modulo (che è abbastanza complicato anche per un russo), se si arriva in posta preparati, la procedura viene terminata in una decina di minuti.
Per approfondire l'argomento puoi leggere qualche testimonianza qui sul nostro forum: Registrazione visto Russia
Se hai dubbi o perplessità non esitare, rivolgiti al nostro “forum sulla Russia” (il più importante punto di riferimento in lingua italiana per chi viaggia e lavora in Russia).

Argomenti nella stessa categoria